CONSULENZE ONLINE E IN SEDE

Consulenze psicologiche, mediche, legali e sostegno ai genitori di gaySe senti il bisogno di un aiuto o di un confronto richiedi una consulenza psicologica, medica, legale, di sostegno ai genitori di gay ai nostri esperti.

IN PRIMO PIANO
21/11/2014

Il Centro di Riferimento per l’Aids (Craids) dell'Istituto per le malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma dal 24 al 28 novembre, dalle ore 17.00 alle 19.00, offre il test rapido dell'Hiv su saliva. L'esame sarà offerto in anonimato e gratuitamente. Il risultato è pronto in 15-20 minuti e viene comunicato dai medici, ma non sarà rilasciato referto del risultato.

stop homophobia omofobia
20/11/2014

Jean-Claude “Jo” Manseau e Jake Heaton, due ragazzi gay di Manchester, stavano cantando una canzone tratta dal musical Wicked, mentre erano sul tram. La cosa non è piaciuta ad un gruppo di omofobi che, in 15, li hanno aggrediti violentemente, rendendo uno dei due incosciente. In solidarietà ai ragazzi, un coro lgbt della città inglese ha organizzato l’evento #SafeToSing.

18/11/2014

Una fiaba a fumetti incentrata sulla storia d'amore tra due donne -Meri e Franci- che si amano e vorrebbero avere un figlio. Purtroppo, non avendo il seme, devono trovare una soluzione alternativa. Ed ecco quindi la clinica in Olanda disposte ad aiutarle. E' questo il passaggio che ha provocato feroci critiche da parte di alcuni genitori dei figli che frequentano un asilo nido nella periferia romana di Bufalotta.

stop homophobia omofobia
17/11/2014

"Essere gay è una brutta malattia". E giù calci, pugni e perfino le mani alla gola. Se non fossero intervenuti alcuni ragazzi, forse staremmo raccontando una storia più tragica. È successo la settimana scorsa in una scuola del perugino dove un professore (non un compagno bulletto) ha aggredito un alunno gay di 14 anni. Le prime voci parlano di un rimprovero, ma è lo stesso studente a spiegare che è stato picchiato in classe dal professore.

Matrimonio gay - News Di Gay Project
17/11/2014

Nonostante fosse in pensione per via della sua età avanzata, un pastore mennonita si è visto ritirare le sue credenziali di pastore per aver celebrato il matrimonio di suo figlio gay lo scorso mese di giugno. Il fatto mostra che il dibattito sulla realtà LGBT e la discrepanza di opinioni ha ormai raggiunto tutto il mondo del protestantesimo nordamericano.

APPUNTAMENTI

Venerdì 21 novembre ore 18.30 - Libreria Ubik - Parma

Venerdì 21 novembre ore 21.00 - Casa Internazionale delle Donne - Roma

Martedì 25 novembre ore 20.40 - Mario Mieli - Roma

AIUTO LEGALE

Il gruppo giovani gay e lesbico di DGPVisita la sezione dedicata all'Aiuto Legale alle persone LGBTQ. Oppure, se ne hai bisogno, prendi un appuntamento con il nostro sportello legale gratuito.

LA POSTA DEL CUORE

La posta del cuore di Cyranò, solo sul sito di DGPScrivete i vostri problemi sentimentali alla posta del cuore di Cyranò, a tutte le lettere verrà data una risposta e le più belle verranno pubblicate sul nostro sito.

CHI SIAMO

Tessera DGP 2014 - Aderisci e sostieni Di' Gay Project - DGPDGP cresce e crescono le sue attività, i progetti sociali, culturali, istituzionali. Associarsi è un incoraggiamento che ci date ad andare avanti, a non rinunciare a quanto è possibile fare per ottenere un mondo "gay friendly".
La tessera di DGP vale un anno solare e costa 15€.

 

Sostieni i progetti e le attività di DGP facendo una donazione