CONSULENZE ONLINE E IN SEDE

Consulenze psicologiche, mediche, legali e sostegno ai genitori di gaySe senti il bisogno di un aiuto o di un confronto richiedi una consulenza psicologica, medica, legale, di sostegno ai genitori di gay ai nostri esperti.

IN PRIMO PIANO
30/10/2014

DGP è lieta di invitarvi alla presentazione del libro "Reincarnazione sentimentale" di Tommaso Cartia (Ed. Libreria Croce) che si terrà venerdì 7 novembre alle ore 18.30 @ DGP. Un'opera letteraria in bilico tra la poesia e un memoriale in prosa lirica che racconta la formazione sentimentale, culturale, sessuale e spirituale di un ragazzo del nostro tempo.

30/10/2014

Torino dedica una via a Ottavio Mario Mai (1953-1992), storico attivista e regista gay, cofondatore nel 1986, insieme al compagno Giovanni Minerba, del festival di cinema con tematiche omosessuali ‘Da Sodoma a Hollywood’ diventato quest’anno ‘Torino Gay & Lesbian Film Festival’. Sarà un tratto di strada lungo 150 metri fra via Farini e Lungo Dora Siena, nei pressi del Campus Universitario Luigi Einaudi.

30/10/2014

Il sindaco di Udine, Furio Honsell commenta così l'annullamento, da parte del prefetto, della trascrizione delle nozze contratto all'estero da due donne, di cui una cittadina udinese: ''Personalmente sono rimasto molto dispiaciuto e colpito da questo atto, che, per altro, ritengo non abbia nessun valore giuridico in quanto sulla base della legge che disciplina lo stato civile l'annullamento può essere disposto unicamente per decreto di un tribunale".

Matrimonio gay - News Di Gay Project
30/10/2014

Herbert Bautista è il sindaco di Quezon City (città altamente urbanizzata delle Filippine e capitale dello stato fino al 1976) e recentemente ha affermato di non vedere l’ora che il matrimonio tra persone dello stesso sesso sia legalizzato nel suo paese. Inoltre ha sottolineato che non appena tale legge sarà approvata lui inizierà a celebrare nozze gay senza alcun problema.

30/10/2014

Il matrimonio gay in Italia è oggi al centro del dibattito mediatico nazionale e Lei disse sì vuole dare un messaggio positivo attraverso la condivisione di una storia personale, quella di due donne che riescono a coronare il loro sogno d'amore, sposandosi in Svezia con l'appoggio di un'intera comunità di amici e familiari.  Lunedì 3 novembre ore 21.00 @ Cinema Adriano alla presenza della regista Maria Pecchioli e delle protagoniste.

APPUNTAMENTI

Dall'11 al 16 novembre ore 21.00 - Teatro Cometa Off - Roma

Giovedì 30 ottobre ore 20.30 - Acrobax - Roma

Giovedì 30 ottobre ore 21.00 - Casa Internazionale delle Donne - Roma

Giovedì 30 ottobre ore 19.30 - Energia per i Diritti Umani ONLUS - Roma

AIUTO LEGALE

Il gruppo giovani gay e lesbico di DGPVisita la sezione dedicata all'Aiuto Legale alle persone LGBTQ. Oppure, se ne hai bisogno, prendi un appuntamento con il nostro sportello legale gratuito.

LA POSTA DEL CUORE

La posta del cuore di Cyranò, solo sul sito di DGPScrivete i vostri problemi sentimentali alla posta del cuore di Cyranò, a tutte le lettere verrà data una risposta e le più belle verranno pubblicate sul nostro sito.

CHI SIAMO

Tessera DGP 2014 - Aderisci e sostieni Di' Gay Project - DGPDGP cresce e crescono le sue attività, i progetti sociali, culturali, istituzionali. Associarsi è un incoraggiamento che ci date ad andare avanti, a non rinunciare a quanto è possibile fare per ottenere un mondo "gay friendly".
La tessera di DGP vale un anno solare e costa 15€.

 

Sostieni i progetti e le attività di DGP facendo una donazione