CONSULENZE ONLINE E IN SEDE

Consulenze psicologiche, mediche, legali e sostegno ai genitori di gaySe senti il bisogno di un aiuto o di un confronto richiedi una consulenza psicologica, medica, legale, di sostegno ai genitori di gay ai nostri esperti.

IN PRIMO PIANO
news-imma-battaglia-dgp-digayproject
29/09/2014

Francesca Pascale, Vladimir Luxuria e Imma Battaglia: questa triade di donne per i diritti civili, suggellata sul palco del Gay Village con il 'patto del Ninfeo', sembra già avere ottenuto i primi risultati. Francesca ha infatti parlato con Berlusconi e pare che un paio di consiglieri romani, fino ad oggi contrari, si siano convinti a votare a favore del registro delle unioni civili.

29/09/2014

Con la collaborazione dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive L. Spallanzani IRCCS, il test hiv salivare a risposta rapida torna nei luoghi e circoli di incontro gay grazie al lavoro congiunto di Lila, Arcigay, Circolo di Cultura Omosessuale Mario Mieli e Anddos. Il Progetto prevedere degli interventi di informazione e prevenzione nei circoli ricreativi gay, con il coinvolgimento di medici, operatori e volontari delle quattro organizzazioni.

29/09/2014

Domenica 28 settembre si è tenuta, presso la Galleria nazionale d'arte moderna e contemporanea, la visita guidata alla mostra "La forma della seduzione. Il corpo femminile nell'arte del '900", a cura della dott.ssa Loredana Finicelli, storica dell'Arte e professoressa di Lettere, e patrocinata dall'Associazione DGP. Il percorso si è articolato tra cinque sezioni dedicate alla seduzione femminile.

29/09/2014

Dall'amministrazione udinese giunge un'apertura alla trascrizione del matrimonio gay fra Adele, originaria del capoluogo friulano e Ingrid, che si sono sposate in Sudafrica, hanno adottato due bambini e ora vivono in Belgio. All'incontro pubblico organizzato dai Giovani Democratici il vicesindaco Carlo Giacomello ha sostenuto l'impegno del Comune di giungere alla trascrizione.

29/09/2014

La protagonista di questa storia è Padmini Prakash. Ha trenutno anni ed è ufficialmente la prima conduttrice transessuale in India. A soli diciotto anni, ha dovuto lasciare la scuola dopo essere stata abbandonata dalla sua famiglia ma, col passare del tempo, ha continuato a studiare e coltivare il sogno di fare carriera come sorta di rivincita per un passato sicuramente non facile. E possiamo dire che c'è riuscita.

APPUNTAMENTI

Mercoledì 1° ottobre ore 19.00 - MIT - Bologna

Giovedì 2 e venerdì 3 ottobre ore 17.45 - Palazzo Ducale - Genova

Mercoledì 1° ottobre ore 20.30 - Ny.lon - Roma

Dall'8 al 19 ottobre - Teatro Belli - Roma

AIUTO LEGALE

Il gruppo giovani gay e lesbico di DGPVisita la sezione dedicata all'Aiuto Legale alle persone LGBTQ. Oppure, se ne hai bisogno, prendi un appuntamento con il nostro sportello legale gratuito.

LA POSTA DEL CUORE

La posta del cuore di Cyranò, solo sul sito di DGPScrivete i vostri problemi sentimentali alla posta del cuore di Cyranò, a tutte le lettere verrà data una risposta e le più belle verranno pubblicate sul nostro sito.

CHI SIAMO

Tessera DGP 2014 - Aderisci e sostieni Di' Gay Project - DGPDGP cresce e crescono le sue attività, i progetti sociali, culturali, istituzionali. Associarsi è un incoraggiamento che ci date ad andare avanti, a non rinunciare a quanto è possibile fare per ottenere un mondo "gay friendly".
La tessera di DGP vale un anno solare e costa 15€.

 

Sostieni i progetti e le attività di DGP facendo una donazione